Rookie EV
Homologation
CIK/FIA 10/CH/14

La stagione 2019 vedrà esordire una versione significativamente evoluta del modello destinato alla categoria Mini, il Rookie EV.
Tra le componenti che sono state oggetto di particolari attenzioni da parte del reparto R&D dell’OTK Kart Group, vi sono, il nuovo impianto frenante BSM4 e le geometrie della scocca.
Il preciso obiettivo è stato quello di produrre un modello che si adattasse con efficacia alle più diverse condizioni che si incontrano nelle piste.
Dagli studi che hanno guidato il progetto per gli impianti frenanti dei modelli top di gamma, scaturisce la tecnologia che ha portato alla nascita del nuovo impianto per il Mini, denominato BSM4.
Il nuovo impianto, con pinza rigorosamente in Ergal, è dotato di 4 pistoncini, la pompa freno è un monopezzo in Ergal ed è dotata di tubi aereonautici, con guaina in maglia di acciaio. Tutte le componenti in Ergal, così come per i freni dei modelli Victory e V2, sono sottoposte a trattamento di anodizzazione dura a spessore. Un ulteriore standard qualitativo che eleva il livello del materiale, rendendolo più resistente e performante.
Completa il pacchetto del BSM4 il disco freno autoventilato di nuova progettazione. La cura maniacale rivolta al lavoro sinergico svolto tra pinza, pompa e disco, ha consentito una escursione ridotta del pedale del freno ed una modulabilità perfetta.

Homologation Fiches