NEWS
03-12-2021

NOESIS RR, IL TELAIO DI PUNTA DELLA RINNOVATA GAMMA EXPRIT ‘22

Svelato ufficialmente il modello di punta per le classi monomarcia, a marce DD2 per la classe Mini.

Exprit Kart festeggia la chiusura di una stagione memorabile, che ha portato la seconda vittoria del FIA Karting World Championship per il brand by OTK Kart Group, con il lancio di una rinnovata gamma prodotti che adotta le ultime soluzioni tecniche del reparto R&D di OTK Kart Group. Sono ora disponibili il Noesis RR (destinato alle categorie monomarcia, a marce e DD2) e il Rookie EVS ed EVH (per la classe Mini).
Tutta la gamma, come sempre, è stata studiata e realizzata all’insegna della filosofia  “Designed, Engineered, Manufactured, 100% made in OTK - Italy”, da sempre ispiratrice dei prodotti by OTK Kart Group. Un “credo” che, abbinato all’uso di processi produttivi e di controllo della qualità automatizzati, permette di realizzare prodotti che non cedono a compromessi in termini di performance e qualità.

RICERCA AERODINAMICA
Il lavoro del reparto R&D di OTK Kart Group in ambito aerodinamico, avviato diversi anni fa, non si arresta, anzi, trova la sua massima espressione oggi con l’introduzione del kit M10 per il Noesis RR. Il nuovo set si compone delle carenature laterali (ora di dimensioni più contenute e leggere) che contribuiscono a un migliore smaltimento del calore delle gomme posteriori, del musetto anteriore e della protezione posteriore regolabile in larghezza in linea con i dettami FIA più recenti. Lo spoiler frontale M7 rimane invariato ma è ora realizzato in plastica di colore nero.

POSTO GUIDA PERSONALIZZABILE
Prosegue il percorso di affinamento di ogni singola area del modello Noesis che in questa versione RR prevede la possibilità di un più ampio range di regolazioni del poggiapiedi e nuovi supporti sedile. Soluzioni che vanno a tutto vantaggio dei kartisti che, per cucirsi addosso il loro posto di guida ideale, possono continuare a fare affidamento sul volante  HGS e il relativo mozzo inclinato.

GAMMA IMPIANTI FRENANTI AMPLIATA
Confermati per il Noesis RR gli impianti frenanti by OTK Kart Group che nel 2021 hanno contribuito alla vittoria dei tre FIA Karting World Championship in palio per le classi OKJ, OK e KZ. Il modello BSD, quindi, continua a equipaggiare la versione monomarcia.
Per la versione shifter c’è però una novità, ovvero l’introduzione dell’impianto BSZ, dotato di pompe freno con pistoncini a diametro maggiorato per una maggiore modulabilità della frenata. Il modello BSS resta sempre disponibile per la versione a marce.

IL ROOKIE RADDOPPIA
Novità anche per quanto riguarda la gamma Rookie. La gamma prodotti Exprit Kart dispone ora di due telai differenti per la categoria Mini: il Rookie EVH ed il Rookie EVS. Quest’ultimo presenta una scocca rivista a livello di geometrie che meglio si sposano con gomme a mescola di tipo “soft”. Entrambi i Mini sono equipaggiati con disco flottante e adottano la rinnovata grafica del modello top di gamma, il Noesis RR.