Il nostro Racing Team partecipa al secondo appuntamento della WSK Euro Series, ospitato all’Adria Karting Raceway. La sfortuna non permette di concretizzare i risultati sperati nella classe OKJ.


Un podio nella prima tappa di Genk e buone prestazioni nella seconda di Aunay-les-Bois del FIA Karting European Championship fanno ben sperare l’Exprit Racing Team per il secondo appuntamento della WSK Euro Series. All’Adria Karting Raceway, i nostri Exprit Noesis R – dotato del motore DJT di casa Vortex per la classe OKJ – ed Exprit Rookie 2020–con il propulsore Vortex MCX – rispondono bene alle aspettative, ma, sfortunatamente, non concretizzano con risultati soddisfacenti.

Archiviati i due appuntamenti del FIA Karting European Championship, Reno Francot scende in pista per la prima volta nella WSK Euro Series con i nostri colori ufficiali nella classe OKJ. Il pilota olandese parte forte già in occasione delle qualifiche e ottiene l’11° miglior tempo nella classifica combinata, per poi proseguire il weekend cogliendo un secondo posto come risultato più alto nelle qualifying heat. Per Francot procede tutto bene anche nella prefinale e, mentre occupa una posizione sicura per agguantare il pass per la finale, è costretto, purtroppo, al ritiro. Oscar Wurz non riesce a mettere in mostra le proprie qualità nelle qualifiche, ma migliora nettamente la propria situazione in classifica (di 12 posizioni) nelle heats. Anche l’austriaco, però, purtroppo, come il compagno di squadra Francot, è costretto ad alzare bandiera bianca nel corso del primo giro della prefinale. Entrambi i nostri piloti avranno comunque modo di farsi valere nei prossimi appuntamenti della stagione.
Exprit Kart ha comunque modo di festeggiare un podio nella finale della OKJ: Mark Kastelic, con i nostri telai, giunge secondo sotto la bandiera a scacchi.

Dopo la lunga pausa tra il primo e il secondo appuntamento della WSK Euro Series, torna in pista anche Mateo Moni nella classe MINI. Il giovanissimo pilota francese, alla prima stagione con il nostro Racing Team migliora le proprie performance in qualifica e si avvicina alla top 20. Solo un malcapitato ritiro in prefinale non permette a Moni di accedere alla gara decisiva del weekend.

La WSK Euro Series si concluderà tra due settimane, più precisamente dal 24 al 27 giugno, con il terzo e ultimo round al Circuito Internazionale Napoli. Non mancherà il nostro Exprit Racing Team nelle classi OK, OKJ e MINI.