NEWS
27-04-2021

EXPRIT CHIUDE LA “MASTER SERIES” A LONATO

Il nostro Racing Team, al via di tutte e tre le classi monomarcia, conclude il proprio cammino del campionato WSK 2021 al South Garda Karting. I nostri telai agguantano anche un podio nella OKJ.

Va in archivio la WSK Super Master Series 2021. Exprit Racing Team, dopo i primi tre round, partecipa anche al quarto e ultimo appuntamento del campionato, ospite al South Garda Karting di Lonato. I nostri piloti fanno affidamento, come sempre, sugli Exprit Noesis R (per le categorie OK e OKJ) ed Exprit Rookie 2020 (per la MINI), dotati dei motori DST (OK), DJT (OKJ) e MCX (MINI) di Vortex.

In OK, Edoardo Villa debutta con i colori del nostro Racing Team e si trova subito a proprio agio. Il pilota italiano, anche grazie alla propria esperienza accumulata nella categoria, rimonta 10 posizioni nella prefinale e ottiene l’accesso alla finale. Nella gara conclusiva del weekend, Villa recupera altre 8 posizioni e dimostra di avere ottime capacità nelle manovre di sorpasso.

In OKJ, Oscar Wurz è parecchio sfortunato a non ottenere il pass per la finale della classe. Il pilota austriaco parte bene nelle qualifiche e ottiene un 7° posto come miglior risultato nelle manche eliminatorie; purtroppo, in prefinale è costretto al ritiro anticipato dalla corsa. Jules Caranta sfiora per pochissimo la qualificazione alla finale, dopo un miglioramento nel ranking tra qualifiche e heat fatto di 6 posizioni.
I nostri telai ottengono il podio della categoria grazie a Kean Berta Nakamura, uno dei protagonisti del weekend di Lonato e abile a cogliere il 3° posto nella finale. Sonny Smith risulta invece essere tra i migliori dieci con un Exprit Kart.

Ritmo notevole per Mateo Moni nella MINI. Il pilota francese, al primo anno nella categoria, è chiamato a una rimonta difficile già dalle qualifiche: compito ampiamente soddisfatto con un guadagno di 36 posizioni al termine delle manche eliminatorie. Moni è migliorato anche nella prefinale, risultato che fa presagire una buona crescita per le prossime gare della stagione.

Conclusa la WSK Super Master Series, l’Exprit Racing Team si sposta in Belgio per il primo round della RGMMC Champions of the Future a Genk, in programma dal 29 aprile al 2 maggio.