NEWS
13-04-2021

ROUND 1 DELLA “EURO SERIES” IN ARCHIVIO PER EXPRIT

La pioggia scesa copiosamente nella giornata di domenica influenza le gare del primo round del campionato della WSK Euro Series, con il nostro Racing Team che lotta e ottiene la finale nella categoria OKJ.

Exprit Racing Team si presenta ai nastri di partenza del primo appuntamento della WSK Euro Series al South Garda Karting di Lonato, come sempre, con una pacchetto tecnico che fa affidamento sul nostro Exprit Noesis R (per la categoria OKJ) equipaggiato dal motore DJT di casa Vortex.

In OKJ, Oscar Wurz e Jules Caranta tengono alti i colori del nostro Racing Team per tutto il weekend di Lonato e mettono in mostra diverse performance interessanti in tutte le sessioni in pista. A cominciare dal pilota austriaco che, nonostante due sfortunati ritiri nelle manche eliminatorie, si fa largo nella propria prefinale rimontando ben dodici posizioni rispetto alla griglia di partenza in condizioni di pioggia intensa. Wurz accede così alla finale: affronta con tenacia i propri avversari nonostante l’asfalto bagnato e consegue una rimonta di 10 posizioni rispetto alla griglia di partenza. Per quanto riguarda il compagno di squadra francese, Caranta ottiene buoni piazzamenti in top-10 nelle qualifying heats ma è, purtroppo, coinvolto in diversi contatti nella prefinale che lo costringono a terminare anzitempo la propria gara.

L’Exprit Racing Team rimane al South Garda Karting perché tra due settimane ci sarà l’ultimo e decisivo appuntamento della WSK Super Master Series (22 – 25 aprile).