NEWS
15-03-2021

CONTINUI PROGRESSI DI EXPRIT NELLA “MASTER SERIES”

Jules Caranta e Oscar Wurz, piloti ufficiali del nostro Racing Team, ottengono il pass per la finale della categoria OKJ nel secondo round della WSK Super Master Series all’International Circuit La Conca.

Archiviate le prime gare della stagione 2021 ad Adria, l’Exprit Racing Team si presenta al via del secondo round della WSK Super Master Series. All’International Circuit La Conca, caratterizzato da una temperatura primaverile e da giornate per lo più soleggiate, la nostra squadra porta in pista l’Exprit Noesis R (per la categoria OKJ) e l’Exprit Rookie 2020 (per la MINI), come sempre con i propulsori DST (OK), DJT (OKJ) e MCX (MINI) di Vortex.

In OKJ, Jules Caranta e Oscar Wurz vengono premiati per la loro performance in costante crescita con l’accesso alla finale della categoria. Caranta brilla nella prefinale, risultando essere tra uno dei migliori scalatori con un 9° posto e un +11 rispetto alla posizione di partenza; il francese, in finale, paga però uno start nella parte più turbolenta della griglia di partenza, che pregiudica il suo risultato. Un 3° posto è la miglior prestazione di Wurz nelle heat che, grazie ad altre solide manche, entra nella top 15 in vista delle prefinali. Purtroppo per Wurz, però, la finale si conclude anzitempo con un ritiro.

Continua la crescita di Mateo Moni nella MINI, classe con la quale sta prendendo sempre più confidenza. Il giovanissimo pilota francese, al primo anno nella categoria, macina chilometri ed effettua anche diversi buoni sorpassi nelle heat: progressi che fanno ben sperare per i prossimi round, in una categoria difficile e competitiva.

L’Exprit Racing Team si sposta ora all’International Circuit Napoli, che ospiterà il terzo appuntamento della WSK Super Master Series tra due settimane (25 – 28 marzo).