NEWS
23-02-2021

PODIO PER EXPRIT KART ALLA WSK CHAMPIONS CUP

Il nostro telaio Noesis R ottiene un ottimo secondo posto alla “prima” della stagione, sul circuito Adria Karting Raceway

L’Exprit Racing Team, al suo secondo anno di attività nel panorama del karting internazionale, ma con alle spalle tutta la decennale esperienza tecnica e sportiva dell’OTK Kart Group, si presenta all’Adria Karting Raceway per la WSK Champions Cup, il primo appuntamento del karting internazionale della stagione 2021. I nostri piloti ufficiali delle categorie OK e OKJ tornano al volante dell’Exprit Noesis R, affiancato in pista anche dall’Exprit Rookie 2020,per la MINI. I due telai sono ovviamente equipaggiati con i motori DST (OK), DJT (OKJ) e MCX (MINI) di Vortex.

Per quanto riguarda il nostro Racing Team, in OK Charlie Wurz si mette in mostra con prestazioni interessanti in vista della WSK Super Master Series, ottenendo un quinto posto come miglior risultato nelle heat, in seguito a una rimonta di otto posizioni.
Il valore del materiale Exprit Kart viene poi confermato da Nikolas Pirttilahti. Il pilota finlandese conclude il weekend con un terzo posto nelle qualifiche, seguito da una vittoria nella prima qualifying heat e da un nono posto nella prefinale. Purtroppo, nella finale arriva un ritiro, proprio quanto era in lotta per un risultato di rilievo.

In OKJ, i portacolori del nostro Racing Team ufficiale, Oscar Wurz e Jules Caranta, si fanno largo nelle heat, guadagnando diverse posizioni e accrescendo la propria esperienza nella categoria.
E proprio in OK-Junior arriva un podio per Exprit Kart: Kean Nakamura-Berta ottiene un secondo posto in finale e si distingue per la sua velocità lungo tutto il fine settimana, con due vittorie nelle heat e un giro veloce.

Debutta nella MINI il nostro Mateo Moni, ambientatosi velocemente in un evento internazionale. Il giovanissimo pilota francese non riesce a sfruttare tutto il potenziale del materiale a disposizione complici alcuni ritiri nelle qualifying heat, ma la stagione è appena iniziata e la crescita non è certo mancata in questi giorni.

Exprit Racing Team rimane ancora all’Adria Karting Raceway perché, dal 24 al 28 febbraio, andrà in scena il primo appuntamento della WSK Super Master Series.