NEWS
24-09-2020

OMP Racing e OTK Group rinnovano la partnership

“Abbiamo la stessa filosofia: la ricerca della qualità assoluta”

Si rinnova, con la stagione 2021, un’importante partnership tra due aziende leader nel mondo del karting: OTK Kart Group e OMP Racing
Il rapporto tra le due realtà (OTK leader nella realizzazione di kart e nelle competizioni di livello mondiale; OMP nella produzione e vendita globale di dispositivi di sicurezza per il motorsport) è nato nel 2015 ed è stato finora molto soddisfacente per entrambi, per cui la decisione di proseguirlo è stata presa con la massima naturalezza da entrambe le parti.
In base all’accordo, OMP Racing continuerà a fornire in esclusiva per le prossime stagioni l’abbigliamento tecnico a tutti i brand e Racing Team del Gruppo OTK. 
Tony Kart, Kosmic Kart, Exprit Kart, Redspeed Kart ed EOS Kart sono i brand che fanno capo all’OTK Kart Group.


La partnership prevede anche che i piloti dei Racing Team del prestigioso gruppo OTK indossino i prodotti top della gamma OMP, personalizzati con un design grafico esclusivo per ciascuno dei rispettivi marchi. 
La principale novità sancita da questo rinnovo di partnership è l’introduzione nell’accordo dei caschi kart Bell, gruppo leader mondiale che OMP ha acquisito alla fine dello scorso anno. I caschi kart Bell in carbonio saranno forniti in esclusiva a tutti i piloti dei team Kosmic ed Exprit. 
Non solo: OMP contribuirà anche all’equipaggiamento dei kart da noleggio del gruppo OTK. Proprio per il segmento rental i tecnici delle due aziende stanno studiando interessanti soluzioni per il futuro prossimo.

Paolo Delprato, Presidente e Amministratore Delegato di OMP Racing: “Cinque anni fa, sottoscrivendo il primo accordo col gruppo OTK, abbiamo dato il via a un periodo di grandi soddisfazioni, cinque anni durante i quali i prodotti OMP hanno conquistato il mercato del karting a livello mondiale e si sono costantemente migliorati, grazie alla continua sinergia con il nostro partner. L’obiettivo è adesso di crescere ancora e di contribuire reciprocamente ai rispettivi successi”.

Roberto Robazzi, presidente di OTK Group: "Sono molto lieto di poter annunciare il rinnovo di questa partnership tra OTK Kart Group e OMP. D'altronde le nostre filosofie aziendali sono da sempre in armonia, entrambi puntiamo alla qualità assoluta attraverso la cura maniacale di ogni dettaglio ed entrambi compiamo un incessante lavoro di ricerca e sviluppo. Di conseguenza il rinnovo della nostra collaborazione è arrivato in modo molto naturale. Anche negli anni venturi, dunque, i nostri piloti potranno disporre del materiale OMP".

* * *

OMP Racing è un’azienda italiana, fondata nel 1973 a Genova ed oggi con sede a Ronco Scrivia, leader mondiale nel campo della progettazione e realizzazione di componenti di sicurezza per competizioni automobilistiche (tute ed abbigliamento ignifugo, sedili, cinture di sicurezza, caschi, etc.). Dal 2008 l’azienda è controllata dalla genovese Saye SpA. Nel 2019 OMP ha acquisito il controllo di Bell Racing Helmets,  marchio leader mondiale di caschi per l’autosport, dando così vita al più grande gruppo mondiale nel campo dell’equipaggiamento di sicurezza per il motorsport.  Oggi i prodotti OMP sono ormai presenti in tutti i campionati mondiali racing. OMP è una delle pochissime aziende al mondo in grado di proporre una gamma completa di articoli dedicati alle auto da corsa e alla sicurezza del pilota, con oltre 2.000 prodotti in catalogo, la maggior parte omologati dalla Federazione Internazionale dell’Automobilismo – FIA, di cui OMP è fornitore ufficiale esclusivo.

OTK Group è sinonimo di qualità assoluta, prestazioni elevate e moderne tecnologie. Questi key points sono da sempre l'anima della filosofia aziendale del gruppo, che affonda le sue radici negli albori del karting. L'azienda gestisce in modo complementare  e in perfetta sinergia due stabilimenti produttivi con business distinti: OTK chassis division dedita alla produzione di telai e Vortex factory, dedita alla produzione di motori. OTK chassis division progetta e produce i telai di tutti i prestigiosi marchi del Gruppo, ovvero Tony Kart, Kosmic Kart, EOS Kart, Exprit Kart e Redspeed Kart. Vortex factory invece nasce e si sviluppa con l'obiettivo di progettare e realizzare motori per karting vincenti e dalle elevate qualità. La posizione di prestigio raggiunta è la prova tangibile dell'ottimo lavoro svolto fino ad ora dal Gruppo OTK.